torta Paw Patrol

torta paw patrol

 

Paw Patrol è un cartone animato per i piccoli che vede protagonisti dei cagnolini eroici, pronti a risolvere ogni situazione di pericolo.

Non lo conoscevo, ma dovendo realizzare per la mia cara amica Raquel una torta per la sua festa a tema Paw Patrol, mi sono documentata.

La richiesta è stata quella di utilizzare come base del dolce una classica torta alla panna farcita con crema bianca e fragoline di bosco.

Ho cercato quindi di ottenere lo stesso effetto scenografico della torta in pasta di zucchero utilizzando la torta alla panna e adagiando poi su questa il piano finto, sul quale ho disposto i personaggi in pasta di zucchero.

Il risultato mi ha molto soddisfatta comunque.

La ricetta della base la trovate qui e la ricetta della crema alla vaniglia la trovate .

torta-pawpatrol

Per tutto il resto, domande, dubbi e curiosità, sono qui.

Un bacione e buona serata.

 

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply
    stefania
    27 giugno 2016 at 14:22

    Ciao,
    è possibile avere la ricetta passo passo per la torta di paw patrol?vorrei farla per mio figlio che fa due anni ma non trovo nessun tutorial.
    Grazie mille

    • Reply
      ginestra
      2 luglio 2016 at 18:01

      Ciao Stefania, le ricetta della torta e dalla farcitura le trovi già linkate nell’articolo, http://www.ginestra.ifood.it/2016/02/base-soffice-e-perfetta-per-torte.html , http://www.ginestra.ifood.it/2015/07/le-creme-ricetta-base-senza-uova-e.html .
      Ho l’abitudine di lasciare compattare bene la torta in frigo, 24/48 ore a seconda delle mie esigenze, dopo la tiro fuori e rivesto tutto con panna montata appena zuccherata.
      Per rendere la panna sostenuta, faccio reidratare 4 g di di colla di pesce in pochissima panna liquida tolta dal totale, 4 g vanno bene per 1 litro di panna, una volta reidratatata sposto la colla di pesce insieme alla panna che mi è servita per farla reidratare dentro un pentolino, riscaldo il composto fino a che la colla di pesce è completamente sciolta. A questo punto aspetto che diventi tiepida, inizio a montare la panna fredda in una ciotola ben fredda aggiungo la colla di pesce e monto tutto. Con una spatola rivesto la torta di panna, un piatto girevole (quello di Ikea) mi aiuta ih questa operazione. Le decorazioni le metto alla fine, dopo aver lasciato la torta in frigo ancora 8 ore, con il caldo non conviene rischiare.
      Per quanto riguarda i personaggi non ho un tutorial. Mi stampo un’immagine di ogni parte del soggetto, cercando di vedere tutto a 360° e cerco di riprodurre le caratteristiche principali.

  • Reply
    Lilli nel paese delle stoviglie
    11 marzo 2016 at 14:11

    oh mamma i figli dei miei amici vanno matti per quel cartone, gli ho fatto vedere la tua torta e si sono innamorati, stanno mettendo in croce la madre per farsela fare, è bellissima, fatta benissimo, complimenti!

    • Reply
      ginestra
      11 marzo 2016 at 17:46

      Grazie!!! Un grande abbraccio <3

    Leave a Reply

    CONSIGLIA Fegato alla veneziana

    Send this to a friend