Muffin alla zucca e doppio cioccolato

muffin-cioccolato-zucca

 

Non c’è verso di far mangiare certi ortaggi ai miei figli, posso comprarli Bio, di serra o geneticamente modificati, il risultato non cambia, non li degnano d’uno sguardo, quando dichiaro che per cena ci sono verdure al forno, certi musi lunghi!

Mi ritrovo per casa tre anime a lutto, l’adolescente dichiara che in casa nostra si mangia come in una casa di cura, treccine d’oro mi comunica che salterà la cena e la piccola linguacciuta mi dice che “prima” deve vedere esattamente di che si tratta e “poi” deciderà, pure lei che si autoproclama “semi-vegetariana” non mi da nessuna soddisfazione.

Però nessuno di loro ha capito che dentro questi muffin c’è la tanto discriminata zucca, una zucca biologica buonissima per giunta. Fregati in pieno tutti!

Vi passo la ricetta di questi muffin con zucca e cioccolato, anzi doppio cioccolato, potrebbe essere un’idea carina da proporre alle festicciole a scuola, magari per Halloween.

Print Recipe
Muffin zucca e cioccolato
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
12 muffin
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
12 muffin
Istruzioni
  1. In una ciotola o nel vostro robot da cucina, versate tutti gli ingredienti "umidi", la zucca frullata (non c'è bisogno di cuocerla, io l'ho usata a crudo), il cioccolato fuso, le uova, l'olio e il latte. Mescolate velocemente, poi unite tutti gli ingredienti secchi, tutti in un solo colpo, cacao, farina, zucchero, cannella, gocce di cioccolato. Mescolate brevemente e dividete il composto negli appositi pirottini per muffin.
  2. Cuocete a 175° per circa 20 minuti. I tempi dipendono dal vostro forno e ognuno conosce il suo.
Recipe Notes

Un trucchetto per non fare sprofondare le gocce di cioccolato nei dolci è quello di tenerle in freezer e incorporarle congelate. muffin-doppio-cioccolato-zucca

Fate ancora in tempo a prepararli come dolcetto dopo cena!

Con questa ricetta partecipo alla campagna #Fruit24 sul loro sito altre info utili per una dieta equilibrata a base di frutta e verdura di stagione.

Ginestra blogMuffin Zucca e Cioccolato

Salva

Salva

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Ginestra blogMuffin Zucca e Cioccolato - Fruit24
    7 dicembre 2016 at 16:26

    […] Per leggere la ricetta originale di Alessandra clicca qui  […]

  • Leave a Reply

    CONSIGLIA Fegato alla veneziana

    Send this to a friend