dolci/ fluffosa/ frutta/ primavera in cucina/ Ricette base/ ricette con gli agrumi/ Ricette facili

fluffosa al cedro e rosmarino

fluffosa cedro e rosmarino

 

chiffon cake al cedro

“L’uomo è nato per creare, la vocazione umana è quella di immaginare, inventare, osare nuove imprese”, queste sono le parole con cui vieni accolto in casa IFood, le parole sono del nostro editore Andrea Pucci, una frase che spero vi faccia capire perché scelgo di far parte di questo network speciale, che ogni giorno mi saluta con il motto #solocosebelle, che mi incita a restare me stessa e migliorarmi al tempo stesso.

Mica lo sanno che #solocosebelle appartiene alla sfera dei ricordi della mia infanzia, l’augurio tipico che usavano scambiarsi una volta i miei concittadini, al momento di accomiatarsi ci si salutava con “arrivederci e tante cose belle”, ricordo benissimo questa frase detta tante volte da mia nonna. Mi fa sentire a casa.

Quest’anno Ifood compie due anni, mi sembra sia sempre esistito e invece sta lì da poco, in due anni è diventato già grande.

La rete oggi è stata e sarà ancora invasa da centinaia di foto, articoli, disegni, video e FLUFFOSE non potevano mica mancare le ricette della torta che più di ogni altra ci rappresenta. 

La variante di cui vi parlo oggi è al cedro e rosmarino

Print Recipe
fluffosa al cedro e rosmarino
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
6 porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
6 porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Separate i tuorli dagli albumi. Montate gli albumi a neve con il cremor tartaro. grattugiate la buccia di cedro e tritate finemente il rosmarino.
  2. Mescolate in una ciotola tutti gli ingredienti secchi, fate un buco e versate il succo, i tuorli, l'olio, la buccia di cedro e il trito di rosmarino. Amalgamante il composto per circa un minuto con l'aiuto di un mixer o di un frullino elettrico.
  3. Incorporate delicatamente gli albumi al composto di tuorli. Versate il composto nello stampo apposito con i piedini, ma se non lo avete va bene anche un normale stampo di alluminio alto 10 cm. Cuocete a 165°C per 40 minuti circa. Prima di sfornare la fluffosa fate la prova stecchino. Sfornate la fluffosa e giratela sui suoi piedini. Sformatela solo quando sarà ben fredda.
fluffosa cedro e rosmarino

chiffon al cedro

Buon compleanno Ifood e per tutti voi che mi leggete sempre #solocosebelle

#ifoodit #ifoodBday #buoncompleannoifood

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Gnocchi di carote e patate

Send this to a friend