strozzapreti all’ortolana

La ricetta di stasera arriva precisa per l’ora di cena, o almeno per l’ora di cena “terrona” , lo so che lassù al NODD in tanti avete già finito di cenare, ma qui dove gli orari sono più lunghi, si cena tra le 8 e le 9 di sera, in casa mia arriviamo pure alle 9.30. Per questo orario comodo devo dire grazie alla mia felice idea di iscrivere le figlie in palestra per non farle diventare atrofizzate come la sottoscritta, adesso loro sono più sciolte, io in cambio sono tre mesi che chiamo tutti i santi del paradiso ogni volta che devo fare retromarcia, dalle orecchie in giù scricchiola tutto!

La ricetta di oggi è velocissima e sana, ditemi cosa ne pensate.

Print Recipe
pasta all'ortolana
pasta all'ortolana
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
4 persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
4 persone
Ingredienti
pasta all'ortolana
Istruzioni
  1. Pulite le verdure, pelate le carote e la piccola patata, lasciate la buccia della zucchina. In una casseruola dal fondo spesso, o in una pentola che vi consenta di non far attaccare i cibi, versate le verdure e 1 cucchiaio di acqua. Mettete su il coperchio e lasciate cuocere a fiamma bassissima, per 10-15 minuti, dopo di che togliete il coperchio e controllate che le verdure siano morbide (non sfatte!)
  2. Spegnete la fiamma mescolate alle verdure i dadini di formaggio e rimettete il coperchio. Portate a bollore l'acqua per la pasta, gettate gli strozzapreti in acqua salata bollente e seguite i tempi di cottura indicati sulla confezione.
  3. Scolate la pasta e nella stessa pentola di cottura mescolatela alle verdure. Servite subito.

Mi trovate anche sulla mia pagina Facebook -> Ginestra blog

e su Ginestra_igginestra_ig

Se provate questa ricetta, scattate una foto, usate l’hashtag #ginestrafood e farete parte della mia gallery!

Vi aspetto!

 

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Ely
    29 marzo 2017 at 14:15

    Eh cara amica terrona ti dico che terrona sono pure io e ne sono fiera, qui si mangia sempre dopo le 20.00 anche se sono al NODDDDDDDDDDDD e ti dico di più e qui vinco io, lo sportivo arrampicatore due volte a settimana cena alle 22.00 22.30 dopo la palestra quindi che mi dici? 🙂
    Piatto perfetto carboidrati e verdure e se poi ci attacco 5 fettine ai ferri, eh lo so lo sportivo vuole anche le proteine il piatto è perfetto! Baci grandi!!!!!

    • Reply
      Ginestra
      29 marzo 2017 at 19:53

      Che ti dico? Che mi conforta sapere di non essere la sola “sfasata” 😄
      Un abbraccio grande

    Leave a Reply

    CONSIGLIA Fegato alla veneziana

    Send this to a friend