torta nave dei pirati

torta nave dei pirati

Buongiorno, oggi vi mostro un dei tanti lavori che ho fatto nei mesi scorsi, per una festa a tema “pirati” non potevo che preparare, per la felicità del piccolo Vincenzo, una torta Galeone dei Pirati, in questo caso vi mostro la torta finta, è polistirolo rivestito e decorato in pasta di zucchero, tutto dipinto poi a mano, questa base è stata poi posta su una torta abbinata in tema marino, ma di panna.

E’ un’alternativa che propongo sempre alle persone che non amano le torte in pasta di zucchero ma non vogliono rinunciare all’effetto scenografico che indubbiamente queste hanno rispetto alle classiche torte con la panna.

Una nave dei pirati in preda al subbuglio delle onde, pronta per essere avviluppata dai tentacoli di una piovra gigante!

La mamma del festeggiato ci ha tenuto a farmi vedere il risultato della sua sorpresa 😊 e devo dire che la sua figura l’ha fatta 😉

festa pirati

Le vele del galeone sono in carta wafer, la comunissima ostia, stampate con colori edibili.

Scrivo e condivido con voi queste foto perché so che in tanti prendete poi spunto e ne sono felicissima, su facebook o meglio su messenger mi capita sempre più spesso di preparare virtualmente una torta insieme ai lettori. In tanti mi scrivete per avere supporto e poi mandate foto dei risultati, è una cosa bellissima, questo blog continua ad esserci grazie a voi, ai commenti che lasciate qui o sulla pagina facebook e alle email che mi mandate.

GRAZIE!  ❤️️❤️️ ❤️️❤️️

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo pure, se rifai questa torta tagga #ginestrafood su instagram e farai parte della mia gallery 😘Ginestra_ig

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Ely
    30 marzo 2017 at 13:00

    Wowwww ma che meraviglia!!!! E’ bellissima e poi montata sulla torta fa un figurone! Brava davvero! Un bacione

  • Leave a Reply

    CONSIGLIA Gelato al matcha

    Send this to a friend