Puntasecca la spiaggia del Commissario Montalbano

faro di puntasecca

Ci state pensando alle vacanze, al mare, al sole a godervi un pochino di Estate, lo so!

Per questo vi voglio raccontare di Puntasecca, un piccolissimo paesino sul mare in provincia di Ragusa, in Italia è diventato famoso grazie alla serie TV “Il commissario Montalbano”, se scegliete di fare un salto qui in Sicilia, tra i luoghi del ragusano da visitare secondo me una visita la merita anche questo paesino.

Intanto immaginatevi di passeggiare su un lungomare come questo, della serie che basta un salto e hop siete in spiaggia, e che spiaggia!

lungomare di puntasecca

Poi si percorre tutto il marciapiede e si finisce da “Enzo a mare” la trattoria dove hanno girato tantissime scene della serie, e se andate a vedere con i vostri occhi è letteralmente sul mare

trattoria Punatsecca

Giugno così come Settembre sono i mesi ideali per una vacanza in Sicilia, non c’è troppa gente in spiaggia e nei locali, e si può godere della pace e del relax che il mare sa offrire. La spiaggia è dorata, pulita, l’acqua limpida e fresca.

Da Enzo abbiamo pranzato prima di andare in spiaggia, è una trattoria “turistica”, il pesce è congelato ovviamente, di fresco si trova ben poco ed è riservato ai clienti abituali, ma i piatti sono abbondanti e di ritorno dal mare o da un giretto per i paesi limitrofi sotto il caldo della Sicilia si può fare.

Abbiamo ordinato una loro specialità “l’antipasto del Commissario Montalbano” 😄 vi faccio vedere

Di ritorno dalla spiaggia ci siamo diretti davanti alla “casa del commissario Montalbano”, si affitta naturalmente, ed era affittata infatti un B&B molto carino, sulla spiaggia come vedete.

casa del Commissario MontalbanoAllora che ve ne pare?

Restate collegati e vi mostrerò altri bellissimi paesaggi della mia terra

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Blini con pesto di pomodorini secchi, basilico e mandorle

Send this to a friend